Erfo – KT&Partners conferma ‘add’ e assegna fair value di 3,69 euro, upside del 151%

KT&Partners conferma il rating ‘add’ e assegna un fair value di 3,69 euro (precedente 4,16 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale del 151% rispetto al prezzo di 1,47 euro.

Lo studio segue la diffusione dei conti del primo semestre 2022 da parte della società. Numeri da cui sono emersi i ricavi consolidati pari a 2,8 milioni, in crescita del 4% rispetto ai 2,7 milioni al 30 giugno 2021. L’EBITDA Adjusted generato dalla società, alla luce dei costi di startup della Medical Division e per la campagna pubblicitaria condotta sulle principali reti televisive nazionali, è stato pari 1,1 milioni, in linea rispetto allo stesso periodo del 2021 e con una marginalità pari al 39% sul valore della produzione. L’utile netto si è attestato a 0,5 milioni, in riduzione del 28% rispetto allo scorso anno anche a seguito di minusvalenze scaturite da alcuni investimenti eseguiti dalla società.

Sulla scia di tali risultati gli analisti di KT&Partners hanno “leggermente rivisto al ribasso le  stime sulla top line per tenere conto dei ricavi Diètnatural inferiori alle attese, lasciando invece invariate le stime precedenti sulla divisione medica”.

Ora prevedono ricavi totali in crescita a un CAGR21-25 del 32,1%, da 5,8 milioni nel FY22 a 15,5 milioni nel FY25 (precedente stima: 16,8 milioni). Dal lato della redditività, gli esperti stimano che un minore margine lordo, unito a una maggiore incidenza del costo del lavoro, si tradurrà in un EBITDA margin FY22 al 38% (-1,8 punti percentuali rispetto a prima), in miglioramento al 38,7% entro il 2025. In termini assoluti, si aspettano un EBITDA in crescita da 2,2 milioni nel FY22 a 6 milioni nel FY25, con un CAGR21-25 del 31,3%.

Sulla bottom line, gli analisti prevedono un aumento dell’utile netto a un CAGR21-25 del 35,4%, con un valore FY22 di 1,1 milioni, influenzato negativamente anche da 0,1 milioni di costi straordinari relativi sia all’avvio della divisione medica che alla campagne TV pubblicitarie.

Infine, gli esperti hanno lasciato la previsione sulla cassa netta FY22 rettificata quasi invariata rispetto alla precedente stima di 3,2 milioni, prevedendo che la diminuzione a livello di EBITDA sarà compensata da minori Capex legati alla strategia di internazionalizzazione della società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Erfo