Moda (+0,6%) – Prosegue la corsa di Intercos (+9,3%)

Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un +0,6% rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e al +0,4% del Ftse Mib.

Il clima resta all’improntato alla prudenza con focus prevalentemente sulla politica monetaria e l’outlook economico, in attesa anche dei dati di oggi sui prezzi al consumo americani.

Prosegue la corsa di Intercos (+9,3%), dopo il +7,1% della seduta precedente, ancora in scia alla trimestrale e della revisione al rialzo della guidance sul FY22.

Geox (invariata) ha riportato ricavi nei primi nove mesi del 2022 pari a 569,1 milioni (+23% sui nove mesi 2021; +19,7% a cambi costanti). Il management conferma le guidelines sull’anno.

Sul fronte internazionale, EssilorLuxottica ha contestato la decisione dell’Autorità francese garante della concorrenza (FCA) nei confronti di Essilor International. Nell’ambito di un’indagine avviata nel 2014, è stata imposta una sanzione di 81 milioni a Essilor International (di cui 15 milioni in solido con la capogruppo EssilorLuxottica) per aver agito a discapito dei player online e in favore dei retail fisici nella distribuzione di specifiche lenti oftalmiche.