Global Markets Consumer – Walmart corre (+7%) in scia a trimestrale sopra le attese e miglioramento previsioni

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Giornata per lo più positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,3% e il Dax dello 0,4%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna il 2,5%, lo S&P 500 l’1,7% e il Dow Jones l’1%.

Corre Walmart (+7%) dopo i conti oltre che hanno visto un utile adjusted per azione di 1,50 dollari e ricavi di 152,81 miliardi, in aumento del 9% rispetto a un anno prima. Inoltre ha migliorato l’outlook sulle vendite, con un calo dell’utile adjusted nel prossimo trimestre minore rispetto alla precedente previsione.

Salvatore Ferragamo (+0,1%) ha rinnovato la certificazione di sostenibilità integrata “SI Rating” di ARB, ottenendo per il secondo anno consecutivo il livello Gold, con un rating complessivo del 91%. Il livello gold rappresenta lo standard più elevato riconosciuto da “SI Rating”.

Poco mossa anche Home Depot (flat) che ha riportato ricavi a 38,87 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2022, con un aumento del 5,6% su base annua, e un utile netto di 4,3 miliardi di dollari rispetto al precedente 4,1 miliardi. Ha confermato la guidance per l’esercizio fiscale 2022 che prevede vendite comparabili in crescita del 3%; margine operativo al 15,4%; un aumento dell’utile per azione “mid-single digits”.