EGM (-0,9%) – Neosperience (+9%) in evidenza

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,9% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 16.934.340 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata in calo per le borse europee, in un contesto prudente dopo i recenti guadagni. Focus sulle tensioni geopolitiche, dopo la caduta di alcuni missili in Polonia, e sulle banche centrali. Gli operatori sperano in un rallentamento delle strette monetarie da parte della Fed, dopo gli ultimi dati sull’inflazione.

La Bce ha pubblicato il Financial Stability Review di novembre, mentre il membro del Consiglio direttivo Mario Centeno ha sottolineato che l’Eurotower deve assolutamente agire per evitare un’ondata di inflazione prolungata.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Neosperience (+9%) dopo la costituzione di Neosperience Health S.r.l., una corporate startup focalizzata sul settore digital health. Inoltre, ha acquisito la maggioranza di Revoo.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Al 30 settembre 2022 il Risultato della Gestione Investimenti di 4Aim Sicaf, interamente imputabile al Comparto 1 MTF, risulta negativo per 4,4 milioni.

Gli analisti di Integrae Sim hanno pubblicato un equity research sul titolo FAE Technology, assegnando una raccomandazione d’acquisto (Buy) e un prezzo obiettivo di 3,85 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Neosperience