Eurotech – Alantra conferma il potenziale di crescita dopo i risultati

Gli analisti di Alantra hanno ribadito il giudizio Buy e il target price di 5,0 euro per azione su Eurotech, multinazionale che sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l’Internet of Things (IoT). La valutazione implica un potenziale rialzisa del 52% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (3,3 euro).

La conferma arriva dopo i risultati al 30 settembre del Gruppo, che evidenziano ricavi in crescita del 36,1% su base annua (a 59,8 milioni), con un incremento in tutte le aree geografiche, e un Ebitda adjusted di 1,4 milioni.

Alantra apprezza la strategia di Eurotech nella massimizzazione della produzione e delle consegne, che sta avvantaggiando le operazioni e la redditività, accettando un aumento delle scorte oltre i parametri storici dell’azienda.

La visibilità per il full year 2022 data dal backlog di ordini è a circa 87 milioni per il perimetro di consolidamento storico e conferma la possibilità di una crescita organica a doppia cifra del fatturato sui dodici mesi.

Nel quarto trimestre è atteso un ulteriore miglioramento dei margini grazie ad un mix di prodotti più sbilanciato verso l’Edge AI, caratterizzato da maggiore redditività, ulteriori azioni di mitigazione dello shortage dei componenti elettronici e al potenziamento della leva operativa.

Nei giorni scorsi, anche Intesa Sanpaolo ha confermato il rating Buy e il prezzo obiettivo di 5,0 euro.