Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un -3,7% rispetto al +1,6% del corrispondente europeo e al +0,9% del Ftse Mib.
Il tutto in un clima di cautela in scia perlopiù ai segnali contrastanti sullo stato dell’economia americana e sulle prossime mosse della Fed.
Prevalgono i segni rossi a partire dalle big.
Tra le mid, PharmaNutra (-3,3%) sarà al fianco di Luna Rossa Prada Pirelli Team nella campagna per la 37^ edizione dell’America’s Cup, sfida velica nata nel 1851, in programma a Barcellona, in Spagna, tra settembre e ottobre del 2024.
Tra le small, nei primi nove mesi del 2022 Garofalo HC (-2,1%) ha riportato ricavi consolidati sono stati pari a 236,6 milioni, in aumento del 19,2% rispetto a 198,5 milioni registrati nei nove mesi del 2021, grazie all’incremento dell’attività verso i pazienti privati (+5,5% a/a) e Fuori-Regione (+8,4% a/a).
Il Gruppo Fine Foods & Pharmaceuticals (-3%) ha archiviato i primi nove mesi del 2022 con ricavi pari a 152,8 milioni, in crescita del 5,5% su base annua, nonostante il contesto economico e geo-politico internazionale. Inoltre, ha ricevuto il riconoscimento come “Best Supplier for People and Planet” per la categoria “Industrial CMOs” 2022 in occasione del “Vendor Day 2022” del Gruppo Chiesi, tenutosi ieri a Parma.
Il Gruppo Pierrel (-4,2%) ha archiviato il periodo gennaio-settembre 2022 con ricavi consolidati pari a 16,7 milioni, in aumento del 6% su base annua. Confermati i principali obiettivi economico-finanziari per l’anno 2022.