EGM (0,0%) -Rimbalza Expert.ai (+5,1%)

Il Ftse Italia Growth ha riportato un 0,0% rispetto al -0,7% dell’Euronext Growth All Share e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 25,2 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura positiva per le borse europee, in una seduta priva del faro di Wall Street chiusa per la festività del Giorno del Ringraziamento e con gli operatori intenti a valutare le indicazioni emerse dalla minute della Fed e della Bce.

Le indicazioni emerse dai verbali dell’ultima riunione della Fed hanno sostenuto il sentiment, rafforzando le aspettative di un ritocco del costo del denaro da 50 punti base nell’appuntamento di dicembre, ponendo fine alla striscia di quattro maxi interventi consecutivi da 75 punti base.

Tornando all’Egm, in testa Solid World (+6,4%), seguita da Unidata (+5,6%). Ben comprata anche Expert.ai (+5,1%), che rimbalza dopo il calo della seduta precedente.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Per un approfondimento sulla sostenibilità in tema di quote rosa da parte di Friulchem, invitiamo alla lettura dell’intervista all’AD Disma Giovanni Mazzola “Friulchem – Conferma l’impegno nella sostenibilità anche in tema quote rosa”.

Culti Milano, con riferimento all’opa volontaria parziale promossa dalla società su massime 365.000 azioni proprie, ha raggiunto un accordo di finanziamento a medio-lungo termine con il Gruppo BCC Iccrea per massimi 5,2 milioni.

ILBE ha avviato la produzione del musical “Verona”, ispirato alla storia di Romeo e Giulietta, che impegnerà un cast internazionale con le scenografie del premio Oscar pluripremiato Dante Ferretti.

ValueTrack ha alzato il fair value da 20,2 a 21,1 euro sul titolo DHH, un prezzo che incorpora un potenziale upside di circa il 40% rispetto alla chiusura di mercoledì.

Ki Group Holding ha assegnato a Negma Group 1.111.111 azioni a seguito della richiesta di conversione, comunicata lo scorso 23 novembre, di 2 obbligazioni della prima tranche sottoscritta il 19 settembre per 25 obbligazioni del prestito obbligazionario convertibile, come da contratto concluso tra Ki Group e Negma stesse.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti, DHH, Expert.Ai, Friulchem, ILBE, SolidWorld Group