EGM (+0,4%) – Volano Gismondi 1754 (+14,4%) e CY4Gate (+6,9%) in una seduta con alti volumi

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,4% rispetto al -1,4% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 39,2 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre prosegue contrastata la seduta di Wall Street in attesa questa sera del discorso del presidente della Federal Reserve Jerome Powell che dovrebbe fornire ulteriori indicazioni sulla traiettoria della politica monetaria Usa.

I titoli migliori sono stati Gismondi 1754 (+14,4%) e Cy4Gate (+6,9%) mentre Illa (-16.7%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

MAPS (flat) ha avviato il processo di semplificazione societaria: i Cda di Informatica e Telecomunicazioni, (I-Tel, società incorporante) e Optimist (società
incorporata), e di Artexe (società incorporante) e Micuro (società incorporanda) hanno infatti approvato i due progetti di fusione per incorporazione.

ByTek, appartenente al gruppo Datrix (-0,4%), impegnata ad ampliare e migliorare il proprio stack tecnologico, la ByTek AI Suite, a novembre ha rinnovato e arricchito di feature di alto livello Relevanty AI, strumento dedicato ai SEO Manager e agli specialisti di Link Acquisition e Digital PR.

CY4GATE nel corso delle ultime settimane di novembre, si è aggiudicata una serie di contratti in Italia e all’estero per la fornitura dei sistemi di Cyber Security e Cyber Intelligence inclusi nel proprio portafoglio prodotti.

eVISO (-0,4%) ha comunicato che è in corso il rinnovo dei contratti di fornitura ai clienti resellers per l’anno 2023 e che ad oggi sono stati siglati contratti per 440 GWh nel mercato reseller pari a un fatturato stimato per l’anno solare 2023 di 125 milioni.

Cyberoo (+2,2%) parteciperà il 1° dicembre a Firenze a “Shape your Vision”, l’evento annuale a carattere divulgativo del Gruppo E.

Value Track ha aggiornato la copertura sul titolo Innovatec (+0,6%) abbassando il fair value da 2,60 euro a 2,50 euro, valore che incorpora un potenziale rialzista del 40,4% rispetto alla chiusura di ieri, 29 novembre 2022, pari a 1,78 euro.

International Care Company (flat) ha comunicato che il prossimo 5 dicembre si aprirà il primo periodo di esercizio, dei tre previsti, dei warrant “WICC24”.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Cyberoo, Datrix, eVISO, Gismondi, Innovatec, International Care Company, Maps