EGM (-0,2%) – Le news di giornata spingono Friulchem (+1,9%)

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% rispetto al +1,0% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura per lo più positiva per le borse europee, mentre prosegue in ribasso la seduta di Wall Street dopo il rally di ieri innescato dal rallentamento della stretta sui tassi annunciata dal presidente della Fed Jerome Powell. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa cinque punti base in area 188, con il rendimento del decennale italiano al 3,71%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 37,8 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti (22,1 mln).

I titoli migliori sono stati Ferix Entertainment (+10,5%) e Trawell Co (+7.9%) mentre Expert.Ai (-19,2%) e Illa (-20,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Cofle (flat) ha reso noto che nel corso del Primo Periodo di Esercizio dei “Warrant Cofle 2021-2023” ricompreso tra il 2 novembre 2022 ed il 30 novembre 2022 sono stati esercitati 2.268 Warrant e conseguentemente sottoscritte, al prezzo di 14,95 euro per azione, 2.268 Azioni Cofle di nuova emissione prive dell’indicazione del valore nominale.

Friulchem (+1,9%) ha annunciato che la tecnologia proprietaria FC Cubes è stata selezionata per il Premio Innovazione Veterinaria, categoria dispositivi e prodotti per l’igiene e il comfort degli animali.

Friulchem ha inoltre comunicato che si è concluso il terzo e ultimo periodo di esercizio dei “Warrant Friulchem S.p.A. 2019-2022”, compreso tra il 1° ed il 30 novembre.

Circle, (+1,4%) ha partecipato questa mattina alla cerimonia di avvio della nuova procedura doganale ferroviaria internazionale tra il Porto di Trieste e il Logistik Center di Fürnitz in Carinzia.

Laboratorio Farmaceutico Erfo (+4,9%) ha depositato presso l’UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) il suo primo brevetto di una formulazione nutraceutica finalizzata al trattamento di patologie come la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS).

Il CdA di expert.ai (-19,2%) esercitando parzialmente la delega conferitagli dall’assemblea degli azionisti del 15 ottobre 2021, ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento e in via scindibile, per un importo complessivo, comprensivo di sovrapprezzo, di massimi 7.989.586,63 euro, mediante emissione di massime 13.097.683 nuove azioni da offrire in opzione agli aventi diritto.

Enertronica Santerno ha comunicato che, a seguito del progressivo avanzamento delle trattative con i fornitori e con le banche e per effetto dell’approvazione della conversione del prestito obbligazionario convertibile in azioni speciali cum warrant, il Tribunale di Bologna ha prorogato le misure protettive del patrimonio sino al 30 marzo 2023.

TAKE OFF (+2,1%), società attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino ha siglato accordi per l’apertura di 8 nuovi negozi dislocati in Abruzzo, Campania, Puglia, Sicilia e Lazio per uno spazio totale di 1025 mq.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle, Enertronica Santerno, Erfo, Expert.Ai, Friulchem, Take Off