Global Markets Consumer – Estée Lauder +2,2% dopo upgrade Deutsche Bank

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,9%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,2%.

Estée Lauder guadagna il 2,2% in scia all’upgrade da parte di Deutsche Bank che ha alzato il rating sul titolo a ‘buy’ da ‘hold’.

EssilorLuxottica (-0,1%) e Swarovski hanno firmato un accordo di licenza in esclusiva per lo sviluppo, il design, la produzione, e la distribuzione a livello globale degli occhiali Swarovski Eyewear. L’accordo sarà in vigore fino al 31 dicembre 2028, con opzione di rinnovo automatico per ulteriori 5 anni. La prima collezione sarà disponibile sul mercato da settembre 2023.

PepsiCo (-0,6%) sarebbe pronta ad attuare tagli al personale per centinaia di dipendenti in Nord America, secondo rumour di stampa.

In occasione del CdA di Prada (-2,3%) in calendario il prossimo 26 gennaio, Andrea Guerra verrà proposto per la carica di amministratore delegato. Miuccia Prada resterà direttore creativo di Miu Miu e Prada, insieme a Raf Simons, e di consigliere. Nell’assemblea degli azionisti di approvazione del bilancio 2022, Patrizio Bertelli sarà proposto per l’incarico di presidente di Prada.