Tech (-0,3%) – Nell’ottava il comparto italiano fa meglio di quello europeo

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha chiuso a -0,3% rispetto al -0,9% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al -1,4% del Ftse Mib.

Venerdì le borse europee hanno chiuso in modesto rialzo con Wall Street sopra la parità dopo un’apertura sottotono. L’attenzione si sposterà ora sui prezzi al consumo Usa e sui prossimi meeting di Fomc e Bce. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito di 3 bp in area 189 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 3,82%.

Tra le Large Cap del settore Stm ha segnato un +0,5% e Telecom Italia un -2,8%.

Tra le medie capitalizzazioni le migliori sono state Antares Vision (-0,5%) e Tinexta (-1,5%) mentre Wiit (-4,4%) e Reply (-5,3%) hanno chiuso in fondo al listino.

Infine, tra le Small, Softlab (+2,2%), Digital Bros (+1,0%) e Txt (+0,5%) sono state le uniche a chiudere l’ottava con il segno positivo.

Cellularline (-1,0%) ha comunicato che il prezzo medio mensile delle azioni ordinarie Cellularline relativo al mese di novembre 2022 è stato pari a 3,0950 euro. Tenuto conto che il prezzo medio mensile delle Azioni Ordinarie Cellularline è inferiore al prezzo strike, pari a 9,50, i warrant non sono esercitabili nel corso del mese di dicembre 2022.

Civitanavi Systems Ltd, azionista di maggioranza di Civitanavi Systems (-0,2%) al 73% del capitale, ha perfezionato un contratto di finanziamento che prevede la restituzione dell’importo finanziato mediante corresponsione di azioni della Società.