Impiantistica (-0,3%) – Bene le Big Leonardo (+0,4%) e Prysmian (+0,1%)

L’indice Ingegneria e Impiantistica ha chiuso la seduta di ieri con un -0,3%, rispetto al -0,4% del corrispondente indice europeo e al -0,3% del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee, mentre prosegue in rialzo la seduta di Wall Street in attesa di avere maggiori indicazioni sull’outlook della politica monetaria dopo la conclusione questa sera della riunione della Federal Reserve. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund risale di circa cinque punti base in area 191, con il rendimento del decennale italiano al 3,85%.

Tra le Large Cap del settore Leonardo ha terminato le contrattazioni a +0,4% e Prysmian a +0,1%.

Leonardo ha annunciato che il prossimo 29 dicembre provvederà al rimborso integrale anticipato del Term Loan di 500 milioni di euro, in scadenza a novembre 2023, sottoscritto nel 2018.

Tra le Medie Capitalizzazioni, Danieli ha archiviato la seduta con un -2,7%, Fincantieri con un -2,1%, Salcef con +0,5% e Webuild con un -1,2%.

Webuild ha raggiunto un’intesa con gli administrators di Clough per l’acquisto di asset aziendali comprensivi dell’organizzazione australiana e di selezionati progetti.

Infine, tra le Small, Trevi ha archiviato la seduta con una variazione pari a zero.