Industria (-0,2%) – El.En (+3,9%) è la migliore del comparto

Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ieri ha registrato un -0,2%, rispetto al -0,4% del corrispondente indice europeo e al -0,3% del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee, mentre prosegue in rialzo la seduta di Wall Street in attesa di avere maggiori indicazioni sull’outlook della politica monetaria dopo la conclusione questa sera della riunione della Federal Reserve. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund risale di circa cinque punti base in area 191, con il rendimento del decennale italiano al 3,85%.

Tra le blue chip Buzzi Unicem ha archiviato la seduta con un -0,2%, CNH Industrial con una performance flat e Interpump con -0,1%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state El.En (+3,9%) e LU-VE (+3,7%) mentre le peggiori si sono rivelate Avio (-1,1%) e Datalogic (-1.7%).

Infine, tra le Small, Aquafil (+1,6%) e The Italian Sea Group (+1,4%) hanno chiuso in cima al listino mentre Irce (-1,9%) e Servizi Italia (-2,2%) si sono posizionate in fondo al medesimo.

KME Group (+0,4%), tramite la sua controllata KME SE, ha sottoscritto con Golden Dragon Precise Copper Tube Group un contratto di vendita avente ad oggetto la propria quota pari al 50% della joint venture KMD, che era stata costituita tra KME e Golden Dragon nel 2014.