Italian Wine Brands – Ok dei soci all’aumento di capitale riservato a Holding Marco Barbanera e Holding Paolo Barbanera

L’assemblea degli azionisti di Italian Wine Brands ha approvato la proposta di aumento del
capitale sociale a pagamento e in via inscindibile, per l’importo complessivo di 26.316.240 euro (di cui 78.203 euro a titolo di capitale e 26.238.037 euro a titolo di sovrapprezzo).

L’aumento di capitale riservato prevede l’emissione di complessive 657.906 nuove azioni ordinarie della società, prive di valore nominale, al prezzo unitario di sottoscrizione di 40 euro (inclusivo di sovrapprezzo), con esclusione del diritto di opzione, da riservare in sottoscrizione a Holding Marco Barbanera (HMB) e Holding Paolo Barbanera (HPB) da liberare in denaro, anche mediante compensazione.

L’aumento di capitale riservato si inserisce nel contesto di un’operazione di investimento di IWB, la quale prevede l’acquisizione da parte della società dell’intero capitale di Barbanera e Fossalto e il reinvestimento di HMB e HPB, soci di Barbanera e Fossalto, nel capitale di IWB tramite la sottoscrizione e liberazione in denaro, anche mediante compensazione, dell’aumento di capitale riservato, secondo quanto reso noto lo scorso 22 novembre.

L’approvazione dell’aumento di capitale da parte dell’assemblea di IWB costituiva una condizione sospensiva dell’operazione che deve pertanto intendersi avverata in data odierna.

Il closing dell’operazione e, quindi, il perfezionamento dell’acquisizione dell’intero capitale di Barbanera e Fossalto da parte della società e la sottoscrizione e liberazione dell’aumento di capitale da parte di HPB e HMB avranno luogo il 22 dicembre 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands