Beni per la casa (-3,1%) – De Longhi (+0,9%) e Beghelli (+0,9%) in luce nonostante le vendite sul comparto

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona la scorsa settimana ha segnato un -3,1%, rispetto al -3,6% del corrispondente indice europeo e al -2,4% del Ftse Mib.

Nella seduta di venerdì le borse europee hanno chiuso in negativo, mentre Wall Street stava proseguendo in rosso al termine di una settimana scandita dagli appuntamenti con le riunioni di Federal Reserve e Bce. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 212 punti base, portandosi sui massimi da oltre un mese, con il rendimento del decennale italiano al 4,28%.

Tra le Mid Cap De Longhi ha chiuso l’ottava con un +0,9% e Technogym con un -0,3%.

Tra le Small le migliori sono state Beghelli (+0,9%) ed Emak (+0,5%) mentre Sabaf (-7,4%) si è posizionata in fondo al listino.

Bialetti (-1,1%), tramite la controllata turca CEM Bialetti (dedicata al segmento degli strumenti da cottura e accessori da cucina) ha sottoscritto con la società Fetih un accordo preliminare relativo alla cessione di asset della CEM Bialetti.

Elica (+0,4%) ha nominato Fabrizio Ghisla a General Manager di EMC FIME, azienda leader in Europa nella progettazione e produzione di motori elettrici per elettrodomestici e per caldaie da riscaldamento, entrata quest’anno anche nel mercato dell’idrogeno con la linea di ventilatori PREMIX.