Commercio (-6,4%) – Profondo rosso per il comparto italiano, vicino alla parità quello europeo

La scorsa settimana il settore commercio ha chiuso a -6,4% rispetto al -0,1% del corrispondente europeo e al -2,4% del Ftse Mib.

Nella seduta di venerdì le borse europee hanno chiuso in negativo, mentre Wall Street stava proseguendo in rosso al termine di una settimana scandita dagli appuntamenti con le riunioni di Federal Reserve e Bce. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 212 punti base, portandosi sui massimi da oltre un mese, con il rendimento del decennale italiano al 4,28%.

Tra le Big Campari ha registrato un -1,4% mentre tra le Mid Cap Marr ha chiuso a -2,8% e Autogrill a -0,8%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state quelle di Enervit (+0,9%) e I Grandi Viaggi (+0,5%) mentre la peggiore è stata di Bioera (-10,1%).

ePrice (-7,6%) ha informato che la società di revisione EY ha rilasciato la propria relazione contabile limitata sulla relazione semestrale abbreviata al 30 giugno 2022 dichiarando di non essere in grado di esprimere un giudizio sulla conformità della stessa relazione.

Il CdA di Unieuro (-8,7%) ha nominato due dirigenti preposti alla redazione dei documenti contabili societari, con il parere favorevole del collegio sindacale, nella persona, rispettivamente di Gabriella Giocondo già administration director e Luca Mazzotti già controller &treasury director.