Tech (-0,7%) – Bene Telecom Italia (+4,3%) in controtendenza rispetto al comparto

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha chiuso a -0,7% rispetto al -0,5% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al flat del Ftse Mib.

Chiusura in moderato rialzo per le borse europee, mentre proseguiva in rosso la seduta di Wall Street, in un contesto rinfrancato dalle speranze che le banche centrali saranno in grado di contrastare l’inflazione e dai segnali incoraggianti provenienti dalle autorità cinesi. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa quattro punti base in area 218, con il rendimento del decennale italiano al 4,37% (+7 bp).

Tra le Large Cap del settore Stm ha segnato un -0,8% e Telecom Italia un +4,3%.

Tra le medie capitalizzazioni le migliori sono state Tinexta (+0,3%) e Reply (+0,2%) mentre Wiit  (-0,7%) e SECO (-2,4%) hanno chiuso in fondo al listino.

Sesa (-0.2%) ha pubblicato i conti del primo semestre del 2022-23.

Base Digitale Group (BDG), attiva nel Business Services e controllata all’86% da Sesa, ha sottoscritto un accordo di partnership industriale per l’acquisizione della maggioranza del capitale di Euro Finance Systems (“Euro Finance”), rafforzando così le proprie competenze nello sviluppo di soluzioni integrate e applicativi proprietari per il segmento Financial Services.

Infine, tra le Small, Alkemy (+3.5%) e Fullsix (+2,6%) hanno sovraperformato le altre mentre Txt (-2,3%) è risultata la peggiore.