Beni per la casa (+0,7%) – Elica (+3,5%) e Beghelli (+2,4%) le più comprate della scorsa settimana

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona la scorsa settimana ha segnato un +0,7%, rispetto al -1,8% del corrispondente indice europeo e al +0,8% del Ftse Mib.

Chiusura poco mossa per le borse europee nell’ultima seduta prima delle festività natalizie, mentre Wall Street stava proseguendo contrastata tra l’incertezza su quanto a lungo la Federal Reserve manterrà un atteggiamento aggressivo sulla politica monetaria. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund ha terminato la settimana in area 210 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,49%.

Tra le Mid Cap De Longhi ha chiuso l’ottava con un -2,8% e Technogym con un -1,7%.

Il Consiglio di amministrazione dei De’Longhi ha approvato la nomina di Nicola Serafin a Direttore Generale, con diretto riporto all’Amministratore Delegato Fabio de’ Longhi, completando così il processo di ricerca di un candidato per il ruolo di amministratore delegato.

Tra le Small le migliori sono state Elica (+3,5%) e Beghelli (+2,4%) mentre B6C Speakers (-2,0%) si è posizionata in fondo al listino.

Bialetti Industrie (+0,4%), in qualità di socio di maggioranza (99,99%) di Cem-Bialetti – società di diritto turco dedicata al segmento degli strumenti da cottura e accessori da cucina – ha perfezionato, attraverso CEM Bialetti, il closing relativo alla cessione di asset di CEM Bialetti in linea con quanto comunicato in data 15 dicembre 2022.