EGM (+0,2%) – Econsutek (+8,5%) la migliore in una seduta di forti scambi sul comparto

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura fiacca per le borse europee, frenate nel finale dall’andamento debole di Wall Street all’inizio dell’ultima settimana del 2022 e nonostante l’ottimismo per la riapertura dell’economia cinese. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 209 punti base con il rendimento del decennale italiano al 4,60%, mentre il tasso sul decennale americano saliva di circa 8 punti base al 3,82%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 29,6 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti (20,0 milioni).

I titoli migliori sono stati Ecosuntek (+8,5%) e The Lifestyle Group (+7,1%) mentre Fenix Entertainment (-9,6%) e Ki Group (-12,5%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Gli Azionisti di Agatos sono convocati in assemblea ordinaria per il 9 gennaio 2023 (10 gennaio in seconda convocazione) per deliberare sulla determinazione del numero dei componenti del Cda e sulla nomina di un nuovo membro del Consiglio.

Alfio Bardolla Training Group ha informato che durante il decimo periodo di esercizio del “Warrant ABTG 2017 – 2027”, compreso tra il 12 dicembre 2022 e il 23 dicembre 2022, non risultano pervenute richieste di esercizio warrant e, di conseguenza, non sono state sottoscritte nuove azioni di compendio.

L’Assemblea straordinaria di Casasold ha deliberato di modificare l’oggetto sociale, ampliandolo per consentire diversificarsi, affiancando all’attività odierna ulteriori servizi e prodotti ad alto valore aggiunto, destinati alla transizione digitale delle PMI, e di svilupparsi in settori contigui tra cui la consulenza gestionale e comunicativa per le PMI.

Con riferimento al programma di acquisto di azioni proprie avviato il 19 dicembre 2022, Culti Milano ha acquistato, nel periodo dal 20 al 23 dicembre 2022 compreso, 750 azioni Culti Miliano, pari allo 0,024% del capitale sociale, ad un prezzo medio unitario ponderato di 16,6083 euro per azione.

Cerved Rating Agency ha confermato il rating A3.1 di eVISO (equivalente a A- di S&P’s e FITCH e A3 di MOODY’S).

Cyberoo, specializzata in cyber security per le imprese, prosegue nel suo percorso di consolidamento sul mercato della cyber security con la firma di nuovi contratti con importanti realtà industriali in Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.

Destination Italia ha superato 27,4 milioni di euro di prenotazioni nei primi 11 mesi dell’annoRispetto al 2021, la crescita è stata del +275%: l’anno scorso, nello stesso periodo, le prenotazioni superavano i 7,3 milioni.

Dal 1° gennaio 2023 si aprirà il quattordicesimo periodo di conversione delle obbligazioni
“PRISMI 2015-2049-Obbligazioni Convertibili”.

Visibilia Editore ha ricevuto da Negma Group Investment (Negma) richiesta di conversione di 1 obbligazione parte della terza tranche del prestito obbligazionario convertibile emessa il 27 ottobre 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Alfio Bardolla Training Group, Culti, Cyberoo, Destination Italia, Ecosuntek, eVISO, Fenix Entertainment, PRISMI, The Lifestyle Group, Tweppy, Visibilia Editore