EGM (-0,2%) – Ben comprata Iniziative Bresciane (+4,6%)

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% rispetto al 0,0% dell’Euronext Growth All Share e al 0,0% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura debole per le borse europee appesantite nel finale dall’andamento di Wall Street, in un mercato che non sembra trovare spunti per chiudere in recupero quello che si avvia a essere l’anno peggiore dal 2008.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 26,3 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti.

Da segnalare che Dotstay, società attiva nel settore immobiliare come operatore di relocation e property management per locazioni di medio-lungo termine, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di Ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e warrant su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale. L’avvio delle negoziazioni è previsto per il 29 dicembre. Il collocamento si è chiuso con una raccolta complessiva pari a 2,16 milioni.

I titoli migliori sono stati Gismondi 1754 (+13,1%) seguita da Iniziative Bresciane (+4,6%) e The Lifestyle Group (+4,4%), mentre Casasold (-6%) e Giglio.com (-6,2%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nel periodo dal 16 al 23 dicembre 2022, ICF ha acquistato complessive 1.850 azioni proprie e (corrispondenti allo 0,027% del capitale sociale) ad un prezzo unitario medio di 5,653 euro per un controvalore complessivo pari a 10.458 euro.

Unidata e il Fondo Infrastrutture per la Crescita ESG di Azimut Libera Impresa SGR hanno sottoscritto gli accordi vincolanti per la realizzazione – tramite la società di scopo (SPV) Unitirreno Submarine Network – di un nuovo sistema di fibre ottiche sottomarine nel mare Tirreno di circa 900 chilometri che collegherà Mazara del Vallo a Genova.

Il Cda di Fabilia Group ha assunto una serie di delibere finalizzate a una ristrutturazione finanziaria e al rilancio del Gruppo e ha individuato il percorso del risanamento, non giudiziale e in continuità aziendale.

PRISMI ha ricevuto da Negma Group la richiesta di conversione a saldo della sesta tranche del POC di residuali 12 obbligazioni per un controvalore di 120.000 euro.

Convergenze ha installato una nuova colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici (EVO) ad Ascea, Comune della provincia di Salerno, situato nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Infine, l’Assemblea Ordinaria di Gambero Rosso ha deliberato di estendere a 13 il numero dei membri del Cda.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze, Gambero Rosso, Giglio.com, Gismondi, Industrie Chimiche Forestali, Iniziative Bresciane, PRISMI, The Lifestyle Group, Tweppy