Commercio (-0,2%) – Svetta Marr (+2,0%) tra le Large e le Mid

La scorsa settimana il settore commercio ha chiuso a -0,2% rispetto al -0,1% del corrispondente europeo e al -0,4% del Ftse Mib.

Chiusura in rosso per le borse europee, trascinate al ribasso nel finale dall’andamento negativo di Wall Street nell’ultima seduta di quello che è stato il peggior anno da oltre un decennio per azionario e obbligazionario globali. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 211 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,68%.

Tra le Big Campari ha registrato un -1,5% mentre tra le Mid Cap Marr ha chiuso a +2,0% e Autogrill a -0,5%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state quelle di Centrale del Latte d’Italia (+8,5%) ed ePrice (+7,1%) mentre le peggiori sono state di Netweek (-1,5%) e I Grandi Viaggi (-2,5%).

B.F. (+2,1%), nell’ambito del percorso di valorizzazione di Bonifiche Ferraresi, ha sottoscritto ed eseguito alcuni contratti per la vendita di quote di partecipazione del capitale sociale della controllata, realizzando una plusvalenza complessiva di circa 11,4 milioni.

B.F. ha reso noto che è stata eseguita l’operazione di cessione dell’intero capitale sociale di IBF Servizi a Nextalia SGR