Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al +4,5% dell’Euronext Growth All Share e alla performance flat del London Ftse Aim All Share.
Chiusura incerta per le borse europee mentre Wall Street viaggiava in territorio negativo. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 203 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,33%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 15,6 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti (19.4 milioni).
I titoli migliori sono stati Clabo (+22,2%) e Tps (+11,5%) mentre KI Group (-12,9%) e Visibilia Ediore (-16,1%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino
Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.
Circle (+1,1%) ha siglato un nuovo contratto che prevede la fornitura della suite Milos® MTO e dei relativi Servizi Federativi a un importante operatore logistico attivo nella gestione di
spedizioni ferroviarie in import ed export per primarie società del nord Italia e del centro
Europa.
La società statunitense Howard McCray, controllata di Clabo (+22,2%), ha concluso due accordi commerciali per un valore complessivo di USD 750 mila (710 mila euro) con 2 catene di retail attive nel canale Ho.Re.Ca..
Racing Force Group (%), attraverso i propri brand, avrà una notevole presenza sulla griglia di partenza della Season 9 del FIA Formula E World Championship in quanto, come nella Season 8, 14 dei 22 piloti iscritti correranno con caschi Bell.
Il prossimo 9 gennaio The Lifestyle Group (flat), previo annullamento di 39 azioni messe a disposizione da Negma Group Investment, avvierà il raggruppamento delle 174.117.139 azioni ordinarie esistenti nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 100 azioni ordinarie
esistenti.
Visibilia Editore (-16,1%) ha ricevuto da Negma Group Investment (Negma) richiesta di conversione di 1 obbligazione parte della terza tranche del prestito obbligazionario convertibile emessa il 27 ottobre 2021.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Clabo, Racing Force, The Lifestyle Group, Tps, Visibilia Editore