Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.
Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1%, il Dax l’1,3% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq sale dell’1,7%, lo S&P 500 dell’1% e il Dow Jones dello 0,4%.
Edizione comunica che tutte le approvazioni regolamentari richieste in relazione alla prevista business combination tra Autogrill (+0,2%) e Dufry (-0,4%), compresa l’autorizzazione di tutte le autorità antitrust competenti, sono state ottenute senza condizioni. Edizione e Dufry prevedono di perfezionare il trasferimento a Dufry dell’intera partecipazione di Edizione in Autogrill, pari al 50,3%, all’inizio di febbraio 2023.
Alibaba guadagna l’1,5% a New York dopo aver chiuso a +8,7% a Hong Kong in scia alla conferma che il fondatore Jack Ma cederà il controllo di Ant Group, società cinese affiliata alla holding che controlla l’omonima piattaforma di e-commerce B2B, e di Alipay.
Abercrombie & Fitch è in rally del 4,1% dopo aver alzato le stime sulle vendite del trimestre festivo alla luce della forte domanda per i suoi marchi durante il periodo delle vendite natalizie.