Commercio (-0,7%) – Vendite sull’indice italiano, teine invece quello europeo

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a -0,7% rispetto alla performance piatta del corrispondente europeo e al +0,2% del Ftse Mib.

Chiusura senza direzione precisa per le borse europee, mentre stava proseguendo poco mossa la seduta di Wall Street con il focus degli operatori diviso tra l’outlook della politica monetaria e la stagione delle trimestrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa sei punti base a 175, con il rendimento del decennale italiano al 3,91%.

Tra le Big Campari ha registrato un -0,3% mentre tra le Mid Cap Autogrill ha chiuso a -0,1%.

Autogrill ha annunciato che l’amministratore delegato Gianmario Tondato Da Ruos, Alessandro Benetton (non esecutivo), Franca Bertagnin Benetton (non esecutivo), Massimo Di Fasanella d’Amore Di Ruffano (non esecutivo), Paolo Zannoni (non esecutivo) e Simona Scarpaleggia (indipendente) hanno comunicato le dimissioni dai rispettivi incarichi.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state quelle di Bioera (+5,4%) e Newlat (+3,3%) mentre le peggiori sono state di ePrice ed Enervit (-1,5% per entrambe)