Immobiliare (-3,3%) – CIA (+0,9%) e AbitareIn (+0,4%) sono le Small preferite dagli investitori nell’arco di tutta la settimana

La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -3,3%, rispetto al +3,7% del corrispondente indice settoriale europeo e al +1,9% del Ftse Mib.

Chiusura di ottava contrastata per le borse europee, mentre proseguiva sopra la parità la seduta di Wall Street al termine di una settimana ricca di dati macroeconomici, di trimestrali e di appuntamenti con le banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 183 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,02%.

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un +4,2% mentre tra le Small CIA (+0,9%) e AbitraeIn (+0,4%) sono state le migliori e Risanamento (-4,2%) e Igd Siiq (-4,6%) hanno chiuso in fondo al listino.

La Consob ha approvato il documento di offerta relativo all‘OPA obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie di Aedes Siiq (+0,2%) promossa dal veicolo Domus (Augusto e Palladio Holding).

Il CdA si Aedes SIIQ ha deliberato di dare riscontro, per il tramite dei propri legali incaricati, alla comunicazione di Net Insurance e Net Insurance Life respingendo integralmente ogni addebito imputato alla società.

Risanamento ha archiviato l’esercizio 2022 con un risultato netto consolidato negativo per 53,8 milioni che si confronta con il risultato netto negativo consolidato di 24,9 milioni dell’esercizio precedente.