Altea Green Power – Accordo di co-sviluppo con Aer Soléir per progetti agri voltaici da 300 MW

Altea Green Power ha firmato un secondo accordo di cosviluppo, dopo quello siglato lo scorso luglio, con Aer Soléir, Gruppo irlandese tra i principali player nel settore dell’energia in Europa, partecipata da Quantum Energy.

La partnership intende sviluppare congiuntamente progetti agri voltaici per un totale di circa 300 MW nei prossimi 36 mesi, permettendo ad Altea Green Power di accrescere la propria quota di mercato nel settore dello sviluppo di progetti rinnovabili in Italia.

I riferimenti economici del contratto sono pienamente soddisfacenti per la società e in linea con i requisiti di redditività attesi.

Aer Soléir, società irlandese con sede a Dublino e focalizzata sullo sviluppo, la costruzione e la gestione di energie rinnovabili multitecnologiche, con particolare attenzione ai progetti eolici, solari e di accumulo di energia su scala utility in tutta Europa, ha ottenuto un impegno di finanziamento di 250 milioni di dollari da 547 Energy.

Aer Soléir è affiliata al fondo USA 547 Energy, che funge da piattaforma di investimento per Quantum Energy Partners, fornitore di capitale privato per l’industria energetica globale dal 1998 e che attualmente ha oltre 17 miliardi di dollari di attività in gestione. 547 Energy e Quantum hanno entrambe sede a Houston, in Texas.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power