Commercio (+0,6%) – Acquisti sull’indice italiano in un contesto di debolezza per il comparto europeo. Campari la migliore con +0,8%

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a +0,6% rispetto al -2,2% del corrispondente europeo e al +0,3% del Ftse Mib.

Chiusura incerta per le Borse europee mentre Wall Street proseguiva la seduta sotto la parità tra le tensioni geopolitiche e i dubbi legati alle decisioni di politica monetaria. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito di tre punti a 185 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,15%.

Tra le Big Campari ha registrato un +0,8% mentre tra le Mid Cap Autogrill ha chiuso a -0,6% e Marr a -0,2%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state quelle di Ivs (+0,5%) e BF Holding (flat) mentre la peggiore è stata di Bioera (-3,0%).

Edizione, azionista di maggioranza di Autogrill, ha completato il trasferimento della propria quota pari al 50,3% nella società, funzionale alla strategic business combination tra Autogrill e Dufry.

Il CdA di Autogrill ha quindi preso atto che è diventata efficace la nomina dei nuovi amministratori Bruno Chiomento, Francisco Javier Gavilan, Nicolas Girotto, Marella Moretti, Emanuela Trentin e Xavier Rossinyol Espel.

L’azionariato aggiornato di Bioera risulta così costituito: Biofood Italia (5,6%); Mercato (94,4%).