EGM (+0,5%) – Jonix (+6,8%) festeggia con il dato sui ricavi

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,5% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,5% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura fiacca per le borse europee, mentre proseguiva senza direzione precisa la seduta di Wall Street in attesa dell’intervento del presidente della Federal Reserve Jerome Powell all’Economic Club di Washington. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 187 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,18%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 57,5  milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti (40,5 milioni).

I titoli migliori sono stati Expert.Ai (+23,6%) e Jonix (+6,8%) mentre Alfonsino (-4,3%) e Gambero Rosso (-4,6%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Altea Green Power (+3,6%) ha firmato un secondo accordo di cosviluppo con Aer Soléir dopo quello siglato lo scorso luglio.

BFC Media (flat) ha presentato il nuovo numero di Forbes, dedicato alla nuova generazione di imprenditori che si è affacciata sul mercato con atteggiamenti e idee nuove, attenti non più soltanto al fatturato ma che prendono coscienza anche della responsabilità sociale dell’impresa.

Cofle (+2,4%), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, – in relazione al terremoto che ha colpito in questi giorni la Turchia e la Siria, ha reso noto che i propri stabilimenti produttivi presenti in Turchia sono pienamente operativi in quanto sorgono in un’area che non è stata interessata dal sisma e non sono state registrate conseguenze al personale e ai propri familiari.

Nel periodo compreso tra il 30 gennaio e il 3 febbraio 2023 GEL (flat) ha acquistato complessive 5.000 azioni proprie, a un prezzo medio di 1,6919 euro ciascuna per un controvalore complessivo di 8.459,38 euro.

Gentili Mosconi, gruppo attivo nella moda di lusso con servizi di design, trasformazione, stampa e personalizzazione di tessuti grezzi per la maggior parte dei player del lusso, ha debuttato ieri su Euronext Growth Milan segnando un +0,5%.

Nel 2022 Jonix (+6,8%) ha consuntivato ricavi gestionali, non sottoposti a revisione contabile, pari a 4,41 milioni, rispetto a 6,83 milioni nel 2021.

Dalla lettura dei KPI del quarto trimestre 2022 di Kolinpharma (-0,2%) emergono 202.724 prescrizioni mediche degli Informatori Medico Scientifici, in aumento del 10,6% rispetto a 183.336 del 4Q 2021 (fonte Iqvia).

Matica Fintec (+6,0%) ha ricevuto da parte di Matica Technologies Group SA, società riconducibile a Sandro Camilleri, Presidente del Cda di Matica Fintec, e che detiene il controllo della DISO Verwaltungs AG (azionista di maggioranza di Matica Fintec), la comunicazione del superamento della soglia di rilevanza del 5% del capitale sociale di Matica Fintec.

Medica (+1,9%), gruppo integrato del biomedicale e del MedTech, ha chiuso il 2022 con un
fatturato preliminare di 50,9 milioni (+16% a/a).

AcomeA SGR ha superato la soglia di rilevanza del 5% del capitale di Take Off (-4,1%), detenendo 1.453.191 azioni, corrispondente a una partecipazione del 9,3%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Cofle, GEL, Gentili Mosconi, Jonix, Matica Fintec, Medica, Take Off