EGM (+0,2%) – Positivo l’indice italiano mentre chiudono sotto la parità quelli continentali

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre proseguiva sopra la parità la seduta di Wall Street rimbalzando dopo le perdite di ieri in seguito alle dichiarazioni dei ‘falchi’ della Federal Reserve. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund ha ceduto circa cinque punti base a 181, con il rendimento del decennale italiano al 4,12%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 66,1 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 42,0 milioni

I titoli migliori sono stati Illa (+25,0%) e Mondo Tv France (+11,3%) mentre Alfonsino (-5,3%) e Fope (-6,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nel periodo tra il 26 gennaio e l’8 febbraio 2023, Agatos (flat) ha convertito 12 obbligazioni riservate alla sottoscrizione da parte di Macquarie Bank (“Investitore”), relative all’emissione delle obbligazioni convertibili.

Almawave (+0,6%) si è aggiudicata la gara indetta dal Ministero del Turismo relativa alla fornitura di tecnologie di machine translation (traduzione automatica), basate sull’Intelligenza Artificiale.

CIRCLE (+1,2%) fornirà servizi di “Port Community System a un nuovo primario porto del Mediterraneo.

Cy4Gate (+1,2%) ha siglato un importante contratto estero per la fornitura dei sistemi di Decision Intelligence del valore complessivo di 9 milioni per la durata di 36 mesi.

Imvest (-1,6%), attraverso la controllata al 100% MC Real Estate, ha reso noto di aver sottoscritto un accordo vincolante che prevede, tra l’altro, per la cessione alla società Aptus Società Semplice di tre appartamenti dislocati in Via Giulia a Roma.

Industrie Chimiche Forestali (-1,9%), società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, ha sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisizione del ramo d’azienda di Tessitura Langé relativo all’attività di finissaggio e nobilitazione di tessuti e commercio di filati, tessuti e prodotti tessili in genere.

Nel 2022 il fatturato, non sottoposto a revisione legale, di Intred (-0,7%) risulta pari 45,5
milioni, in crescita del 12,8% rispetto al 2021.

L’assemblea degli azionisti di Ki Group Holding (flat) ha nominato il nuovo consiglio di
amministrazione costituito da Stefano Crespi (presidente), Giorgio Bottà e di Franco Quillico (indipendente).

Holding Stilosa ha superato la soglia del 90% del capitale di Nice Footwear (-0,8%), nell’ambito delle offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie promosse della stessa.

Racing Force (+1,7%), società specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti di sicurezza per le competizioni automobilistiche a livello mondiale, ha chiuso il quarto trimestre 2022 con ricavi in crescita del 21,3% a 13,4 milioni (+18,5% a cambi costanti).

SCK Group (+1,8%) ha partecipato al Frankfurt European Midcap Event, organizzato da Intermonte in collaborazione con CF&B Communication. L’evento prevede numerosi incontri tra le società delle Midcap europee e gli investitori istituzionali internazionali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Almawave, Circle, Cy4Gate, Industrie Chimiche Forestali, Intred, Mevim, Racing Force, Sciuker Frames