Immobiliare (-0,1%) – Acquisti su Gabetti(+4,3%) e Abitare In (+3,2%) nonostante Il contesto sfavorevole per il settore europeo

La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -0,1% rispetto al -3,5% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

Chiusura negativa per le borse europee, mentre la seduta di Wall Street proseguiva faticando a trovare una direzione precisa al termine di una settimana in cui sono tornati in primo piano i timori di ulteriori strette monetarie da parte delle banche centrali. Sull’obbligazionario, il rendimento del decennale italiano si è attestato al 4,2%.

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un -2,5% mentre tra le Small, Gabetti (+4,3%) e Abitare In (+3,2%) sono state le migliori e Risanamento (-4,2%) si è posizionata in fondo al paniere.

Il Cda di Aedes (+0,2%) ritiene congruo il corrispettivo di 0,2922 euro per azione ordinaria della società che sarà portata in adesione all’offerta pubblica di acquisto (opa) obbligatoria totalitaria promossa da Domus su massime 126.687.361 azioni.

Next Re ha pubblicato i dati preliminari dell’esercizio 2022 e il Piano Industriale 2023-26.

Il Gruppo Gabetti, in un’ottica di rinnovamento delle proprie linee di business, ha
dato vita a Santandrea Luxury Houses & Top Properties, l’innovativa divisione che guarda
al mercato del luxury andando ad ampliare l’offerta che era già del brand Santandrea Luxury Houses.