Media (-0,2%) – Debole il comparto italiano nonostante gli acquisti sull’indice europeo

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Media ha riportato un -0,2% rispetto al +1,1% del corrispondente europeo e al +0,6% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre proseguiva in rialzo la seduta di Wall Street nella prima seduta di una settimana in cui l’attenzione sarà rivolta soprattutto i dati sull’inflazione Usa a gennaio. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso di circa quattro punti base a 180, con il rendimento del decennale italiano 4,18%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un -0,2% e MFE-MediaForEurope A un -0,7%.

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di dicembre a +6.5%, portando la raccolta pubblicitaria del 2022 a +0,1%.

Infine, tra le Small, Mondadori Editore (+1,2%) e Il Sole 24 Ore (+0,8%) sono state le migliori mentre Mondo TV (-6,0%) ha sottoperformato il paniere.

In particolare, Mondo TV ha ricevuto da Atlas Capital Markets richiesta di conversione di 3 dei 23 bond emessi in data 25 maggio 2022, 13 giugno 2022, 20 ottobre 2022, 4 novembre 2022 e 23 dicembre 2022.