Commercio (+0,1%) – Newlat (+1,4%) e Unieuro (+1,3%) sono le migliori della seduta di ieri

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al +1,0% del corrispondente europeo e al +0,1% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre proseguiva sottotono la seduta di Wall Street con l’attenzione degli operatori concentrata sulle prossime mosse delle banche centrali alla luce degli ultimi dati sull’inflazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa sette punti base a 185, con il rendimento del decennale italiano al 4,33%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +1,1%, mentre, tra le Mid, Autogrill ha segnato un +0,6% e Marr un -2,8%.

Autogrill ha registrato ricavi consolidati preliminari pari a 4,1 miliardi nel 2022, in aumento del 50,2% a cambi costanti (+59,7% a cambi correnti) rispetto al 2021.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Newlat (+1,4%) e di Unieuro (+1,3%) mentre la peggiore è stata di Bioera (-4,8%).

Newlat Food ha consolidato la partnership con il Gruppo CDP investendo 10 milioni nel Fondo Corporate Partners I di CDP Venture Capital e sottoscrivendo una lettera d’intenti con CDP Venture Capital per studiare ulteriori iniziative strategiche per l’innovazione nel settore agroalimentare.