EGM (+0,2%) – Solid World (+26,8%) festeggia l’avvio della produzione di Electrospider in testa al paniere

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e del London Ftse Aim All Share.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre proseguiva in ribasso Wall Street dopo gli ultimi dati economici che hanno evidenziato il persistere delle pressioni inflazionistiche. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è mantenuto a 184 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,32%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 71,4 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 47,5 milioni.

I titoli migliori sono stati Solid World (+26,8%) e Ulisse Biomed (+22,0%) mentre Eviso (-9,3%) e Illa (-50,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfonsino (+1,7%), pmi innovativa attiva nel food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha siglato un accordo strategico con Beintoo, data company del Gruppo Mediaset, operante nei settori del digital advertising e del data driven marketing.

Deodato.Gallery (+3,9%) ha annunciato il successo dell’evento tenutosi presso la Galleria Deodato Arte di via Nerino, in Milano, per la presentazione ufficiale di “Lodola Dior”, il libro d’arte edito da Rizzoli che raccoglie il progetto tra l’artista della luce e la maison parigina.

EdiliziAcrobatica (%) ha chiuso l’esercizio 2022 con ricavi in crescita del 51% a 148,1 milioni. In Italia, primo mercato della Società, i ricavi sono aumentati a 134,7 milioni.

Il Cda di eVISO ha esaminato i ricavi preliminari relativi al 1° semestre 2022/2023 (luglio–dicembre 2022) e i principali KPI.

Il Cda di First Capital (+2,8%) ha esaminato la situazione patrimoniale e finanziaria della Società al 31 dicembre 2022, determinando il Net Asset Value alla stessa data.

Il Cda di GEL (-4,0%) ha esaminato il fatturato al 31 dicembre 2022, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a 17,2 milioni, in calo del 7,5% rispetto a 18,6 milioni del 2021.

Il Cda di Leone Film Group (-1,8%) ha esaminato i risultati consolidati preliminari non sottoposti a revisione contabile, che evidenziano ricavi preliminari consolidati pari a 55,8 milioni, in diminuzione del 43,4% rispetto al 2021.

Dalla lettura dei risultati definitivi delle offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie su Nice Footwear (flat) promosse da Holding Stilosa, che confermano i dati preliminari comunicati lo scorso 10 febbraio, emerge che l’offerente e le persone che agiscono di concerto verranno a detenere il 97,47% del capitale e il 94,94% dei warrant in circolazione.

Portobello (-0,4%), attiva attraverso l’attività di barter nel settore editoriale e pubblicitario e proprietaria della omonima catena retail e del portale Eprice, ha inaugurato un nuovo maxistore in Lombardia, a Curno (BG), all’interno del centro commerciale “Curno”.

Saccheria Franceschetti (+0,3%), società attiva nel packaging industriale in tessuto di rafia di propilene, ha chiuso l’esercizio 2022 con ricavi in aumento del 20,1% a 23,2 milioni.

S.I.F. Italia (flat), società attiva nell’amministrazione degli immobili, ha ricevuto da ShapeQ GmbH (Germania), una comunicazione di superamento della soglia di rilevanza del 5% del capital

Bio3DPrinting, azienda del gruppo SolidWorld Group attivo nelle tecnologie digitali, della stampa 3D oltre che dell’additive manufacturing, ha avviato la produzione di Electrospider biostampante 3D in grado di realizzare riproduzioni fedeli di cellule, tessuti e organi umani.

The Lifestyle Group (+4,8%) ha comunicato l’assegnazione a European High Growth Opportunities Securitization Fund (EHGO) di nuove azioni ordinarie The Lifestyle Group, a seguito della ricezione in data 14 febbraio 2023 della richiesta di conversione per un totale di 5 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 50.000 euro, rivenienti dall’emissione della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant, sottoscritto con Golden Eagle Capital Advisors Inc (“GECA”), emessa il 28 aprile 2022 e cedute a HEGO il 27 ottobre 2022.

Valtecne (%) ha concluso con successo il collocamento per il processo di quotazione all’Euronext Growth Milan rivolto esclusivamente ad investitori qualificati italiani di complessive 1.109.700 azioni di nuova emissione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Deodato.Gallery, eVISO, First Capital, GEL, Leone Film Group, Portobello, Saccheria Franceschetti, SIF Italia, SolidWorld Group, The Lifestyle Group, Valtecne