Media (-1,2%) – Vendite sul comparto italiano. Giù Mondo TV che chiude l’ottava a -10,3%

La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un -1,2% rispetto al +1,8% del corrispondente europeo e del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee, mentre proseguiva in rosso la seduta di Wall Street tra i rinnovati timori che le banche centrali alzeranno i tassi di interesse più di quanto anticipato in precedenza. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 185 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,30%.

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di dicembre a +6.5%, portando la raccolta pubblicitaria del 2022 a +0,1%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un +1,7% e MFE-MediaForEurope A un -2,7%.

Infine, tra le Small, RCS Mediagroup (+1,5%) e Triboo  (+1,1%) sono state le migliori mentre Mondo TV (-10,3%) ha sottoperformato il paniere.

Mondo TV ha ricevuto da Atlas Capital Markets richiesta di conversione di 5 dei 24 bond emessi emessi il 25 maggio 2022, 13 giugno 2022, 20 ottobre 2022, 4 novembre 2022, 23 dicembre 2022 e 10 febbraio 2023, e sono stati emessi due ulteriori bond.