G.M. Leather – Integrae Sim conferma ‘buy’ e tp a 6,45 euro, upside del 268%

Integrae Sim conferma su G.M. Leather la raccomandazione ‘buy’ e il target price a 6,45 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 268% rispetto al prezzo di 1,75 euro.

Lo studio degli analisti segue l’annuncio da parte della società, dello scorso 23 febbraio, relativo alla sottoscrizione, tramite la controllata Genesi, con Conceria Palladio di
un contratto di affitto di ramo d’azienda e un contratto di sublocazione di immobili strumentali all’esercizio dell’attività situati a Zermeghedo (VI), in parte già oggetto di affitto alla collegata Snam di Marcigaglia A. e C.

Contestualmente, G.M. Leather ha acquistato da Conceria Palladio macchinari, attrezzature e beni mobili per un valore complessivo di 5.000.000 euro. Il 50% del costo è stato regolato subito, mentre il residuo 50% verrà corrisposto entro il 28 febbraio 2024.

La società prevede che tali attività, inserite nel processo produttivo del Gruppo G.M., consentiranno di apportare sui dati consolidati un fatturato incrementale stimato in 5 milioni e un conseguente EBITDA di 1,2 milioni.

L’operazione – ricordano gli esperti di Integrae Sim – risulta ben allineata con il percorso di crescita in ambito di sostenibilità intrapreso dal Gruppo negli ultimi anni che, tramite importanti investimenti in ricerca e sviluppo, si è focalizzato sulla riduzione dell’impatto ambientale delle attività del processo di produzione nel tracking green della supply chain ponendosi come interlocutore di riferimento per i grandi brand firmatari del Fashion Pact che si sono posti l’obiettivo di ottenere un approvvigionamento di materie prime per il 25,0% a basso impatto ambientale entro il 2025.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a G.M. Leather