Commercio (+2,0%) – Tra le Large e le Mid Marr (+1,8%) è la preferita dagli investitori

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a +2,0% come il corrispondente europeo e rispetto al +1,7% del Ftse Mib.

Chiusura in rialzo per le borse europee, mentre proseguiva in positivo la seduta di Wall Street dopo che gli indici americani hanno registrato la peggior settimana da dicembre in scia alla prospettiva che la Federal Reserve rimarrà aggressiva sui tassi di interesse. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa sei punti base a 183, con il rendimento del decennale italiano al 4,41% mentre quello tedesco sulla stessa scadenza sale sui massimi dal 2011.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +1,1%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +1,8% e Autogrill un +1,4%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Netweek e di Newlat (+2,0% per entrambe) mentre la peggiore è stata di Bioera (-4,2%).

Netweek, in linea con il piano industriale, sta proseguendo l’azione di ampliamento della copertura editoriale del gruppo nel segmento delle emittenti televisive locali.