EGM (-0,3%) – Positiva Circle (+0,2%) con il nuovo ingresso in Network of Excellence

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,3%  rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura negativa per le borse europee, scivolate nel finale in scia ai ribassi di Wall Street dopo l’intervento del presidente della Federal Reserve Jerome Powell davanti alla commissione Bancaria del Senato Usa. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 183 punti base con il rendimento del decennale italiano al 4,52%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 33,7 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 42,6 milioni.

I titoli migliori sono stati Neurosoft (+9,8%) e Mondo Tv France (+9,2%) mentre ESI (-11,1%) e Illa (-33,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Il Porto di Huelva ha fatto il suo ingresso nella DocksTheFuture Network of Excellence di cui Circle (+0,2%), già coordinatore del progetto, ne cura anche l’organizzazione tecnica.

Convergenze (flat) ha installato un nuovo PoP (Point of Presence) presso l’Internet Exchange Point IX.br di San Paolo in Brasile.

Da ieri le azioni di Creactives Group sono trattate sull’Euronext Growth Milan  Segmento Professionale.

Il Cda di ESI ha deliberato di proporre, alla prossima Assemblea straordinaria degli Azionisti, un aumento del capitale sociale, a pagamento e in forma scindibile, per un importo complessivo massimo di 3,5 milioni.

Nel periodo compreso tra il 27 febbraio e il 3 marzo 2023 GEL (-0,3%) ha acquistato 3.750 azioni proprie, a un prezzo medio unitario di 1,6950 euro per un controvalore complessivo di 6.356,25 euro.

Gismondi 1754 (-0,8%) ha siglato un accordo di distribuzione con Restivo Gioielli, concessionario italiano delle più importanti case di gioielleria e orologeria.

Dalla lettura dei dati preliminari di Health Italia (-3,2%) emergono ricavi consolidati 2022, non sottoposti a revisione contabile, pari a 42,5 milioni, in crescita del 4,8% rispetto ai 40,5 milioni dell’anno precedente.

Dalla lettura dei risultati preliminari del 2022 di Matica Fintec (-2,2%) emerge un fatturato consolidato pari a 19,5 milioni.

Benedetta Galbiati ha assunto il ruolo di Head of Scripted Series Development & Production in Notorious Pictures (+3,4%).

Il Cda di TMP Group (-3,9%) ha esaminato il valore di produzione consolidato al 31 dicembre 2022, non sottoposto a revisione contabile, che risulta pari a 6,5 milioni, in crescita del 14% rispetto al dato pro forma del 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Convergenze, ESI, GEL, Gismondi, Health Italia, Matica Fintec, Notorious Pictures, TMP Group