Commercio (-0,8%) – Autogrill (+0,3%) chiude sopra la parità dopo i conti 2022

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a -0,8% rispetto al -0,1% del corrispondente europeo e al -0,7% del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee, mentre proseguiva in lieve rialzo la seduta di Wall Street in attesa dell’uscita del Job Report Usa di febbraio che contribuirà a formulare le aspettative sulle prossime mosse della Federal Reserve. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund ha ceduto circa tre punti base a 174, con il rendimento del decennale italiano al 4,38%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni flat, mentre, tra le Mid, Autogrill ha segnato un +0,3% e Marr un -0,7%.

Nell’esercizio 2022 il gruppo Autogrill ha registrato ricavi pari a 4,1 miliardi, in crescita del 50,2% a cambi costanti (+59,7% a cambi correnti) su base annua.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di I Grandi Viaggi  (+1,9%) e di Ivs (+1,1%) mentre la peggiore è stata di Bioera (-1,9%).

Bioera ha reso noto che la Consob ha approvato il supplemento al prospetto informativo relativo agli aumenti di capitale e all’ammissione alle negoziazioni delle nuove azioni.