EGM (-0,2%) – Tecma Solutions (+6,5%) corre dopo l’accordo con Reply

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2%  rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al -0,5% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura debole per le borse europee, mentre proseguiva in lieve rialzo la seduta di Wall Street in attesa dell’uscita del Job Report Usa di febbraio che contribuirà a formulare le aspettative sulle prossime mosse della Federal Reserve. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund ha ceduto circa tre punti base a 174, con il rendimento del decennale italiano al 4,38%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 34,9 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 41,8 milioni.

I titoli migliori sono stati Reway Group (+15,6%) e Finanza.Tech (+8,9%) mentre Neurosoft (-13,1%) e Fenix Enterteinment (-13,2%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

BFC Media (flat) ha presentato il numero di marzo di Forbes, in edicola con allegato Forbes Small Giants, il magazine dedicato alle PMI.

eVISO (+0,4%) ha inviato ad Egea una comunicazione al fine di “evidenziare il proprio interesse ad avviare interlocuzioni funzionali all’elaborazione di un eventuale progetto di reciproco gradimento”.

Dalla lettura dei dati preliminari emerge che Gentili Mosconi (+0,4%), realtà attiva nella moda di lusso attraverso l’offerta di servizi di design, trasformazione, stampa e personalizzazione di tessuti grezzi, ha chiuso l’esercizio 2022 con vendite consolidate pari a 53,1 milioni, in aumento del 33% rispetto al 2021.

Gentili Mosconi ha anche comunica l’esercizio integrale dell’opzione greenshoe per 800.000 azioni ordinarie concessa dagli azionisti Francesco Gentili e Patrizia Mosconi a Equita SIM, in qualità di underwriter.

L’Assemblea Growens (-1,0%) ha approvato la cessione del business “MailUp” e delle partecipazioni sociali in Contactlab, Acumbamail, MailUp Nordics A/S e Globase International a TeamSystem per complessivi 70 milioni e alle condizioni previste dall’accordo vincolante firmato in data 2 febbraio 2023.

Mit Sim (+1,6%) ha sottoscritto il mandato come operatore Specialista per la società Giglio Group, quotata sul Segmento STAR del mercato Euronext Milan, con efficacia a partire da venerdì 10 marzo 2023.

Il Cda di Prismi (flat) ha cooptato  Carlo Alberto Bragazzi, che resterà in carica sino alla data della prossima Assemblea. Il Cda ha anche deliberato di dare parziale esecuzione alla delega conferitagli il 22 marzo 2022 e, di conseguenza, di aumentare il capitale sociale di Prismi, in via scindibile, mediante l’emissione di massime 5.000.000 azioni ordinarie per un controvalore complessivo di massimi 705.000,00 euro, da sottoscrivere entro il 10 marzo 2023.

Technology Reply (gruppo Reply) e TECMA Solutions (+6,5%) hanno annunciato di aver stretto una partnership strategica con l’obiettivo di portare una significativa evoluzione tecnologica nel settore immobiliare.

Planetel, capofila dell’omonimo gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, e TrenDevice (-0,5%) hanno siglato una partnership commerciale che offrirà ai clienti Planetel che sottoscriveranno contratti di fibra ottica domestica la possibilità di abbinare Dispositivi Ricondizionati forniti da TrenDevice in ottica di sostenibilità ambientale ed economia circolare.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO, Gentili Mosconi, Growens, Mit Sim, PRISMI, Tecma Solutions, TrenDevice