Commercio (-2,5%) – Autogrill avanza dell’1,5% nella settimana dei conti del 2022

Il settore commercio ha chiuso la settimana a -2,5% rispetto al -1,9% del corrispondente europeo e al -2,0% del Ftse Mib.

Chiusura in rosso quella di venerdì per le borse europee, mentre proseguiva volatile la seduta di Wall Street dopo la pubblicazione del Job Report Usa di febbraio e tra i timori per le turbolenze nel settore finanziario americano. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 181 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,31%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -2,8% mentre, tra le Mid, Autogrill ha segnato un +1,5% e Marr un -1,6%.

Nell’esercizio 2022 il gruppo Autogrill ha registrato ricavi pari a 4,1 miliardi, in crescita del 50,2% a cambi costanti (+59,7% a cambi correnti) su base annua.

La Consob ha chiesto la trasmissione di alcune informazioni supplementari riguardanti il documento relativo all’offerta pubblica di scambio obbligatoria con corrispettivo alternativo in denaro promossa da Dufry su Autogrill.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di BF Holding  (+2,1%) e di I Grandi Viaggi  (+1,2%) mentre la peggiore è stata di Bioera (-5,1%).

Bioera ha reso noto che la Consob ha approvato il supplemento al prospetto informativo relativo agli aumenti di capitale e all’ammissione alle negoziazioni delle nuove azioni.