EGM (-1,7%) – Bene Digital Magics (+0,3%) sull’ipotesi di fusione con LVenture

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -1,7%  rispetto al -1,0% dell’Euronext Growth All Share e al -2,0% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura in forte calo per le borse europee, mentre proseguiva in rialzo la seduta di Wall Street ma in un contesto di elevata volatilità in scia ai timori legati ai tumulti nel settore bancario statunitense. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa 11 punti base oltre quota 190, con il rendimento del decennale italiano in calo di 11 punti base al 4,2% e quello del decennale tedesco in calo di 22 punti base al 2,29%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13,1 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 40,2 milioni.

I titoli migliori sono stati Siav (+6,3%) e Ulisse Biomed (+3,2%) mentre Neurosoft (-10,6%) e Illa (-30,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Bifire (-1,3%) ha chiuso il 2022 con ricavi in crescita del 45,6% a 42 milioni, dopo il +49% registrato nel 2021. Si tratta di un dato particolarmente positivo alla luce dell’andamento sostanzialmente stabile del mercato dell’edilizia nella seconda parte dell’anno.

Nel periodo tra il giorno 6 marzo 2023 e il 10 marzo 2023 Lindbergh (-‘,5%) ha acquistato complessivamente 1.000 azioni ad un prezzo medio ponderato di circa 1,82 per azione, per un controvalore complessivo di 1.820 Euro.

I Cda di LVenture Group e Digital Magics (+0,3%) hanno dato mandato, rispettivamente, all’Amministratore Delegato di LVG, Luigi Capello e al Presidente Esecutivo di DM,
Marco Gay, a sottoscrivere un term-sheet non vincolante avente ad oggetto l’integrazione
tra le due società, che si prevede possa realizzarsi tramite fusione per incorporazione di DM in LVG.

SCK Group (-2,5%) ha comunicato che le società del Gruppo hanno avviato una partnership con Deutsche Bank Easy che consente di rimpiazzare senza nessun impatto sulla clientela lo sconto in fattura.

Technoprobe (-2,7%) ha informato che in riferimento alle vicende che stanno interessando la Silicon Valley Bank Financial Group (“SVB Financial Group”), che la sua esposizione verso SVB Financial Group rappresenta circa il 2,5% delle disponibilità liquide e mezzi equivalenti della Società al 31 dicembre 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Bifire, Digital Magics, Lindbergh, Sciuker Frames