Marr – Scatta in vetta allo Star a +9,5% all’indomani dei conti

Scatto in mattinata per il titolo Marr che balza del 9,5% 12,42 euro, volando in vetta al Ftse Italia Star (-1,6%) e al Ftse Italia All-Share (-1,7%).

Una performance che si registra all’indomani dell’annuncio dei conti 2022 da parte della società. Numeri che hanno messo in evidenza ricavi totali consolidati aumentati del 32,6% su base annua a 1,93 miliardi e un utile netto di 26,6 milioni.

Marr ha sottolineato che “nei primi due mesi del 2023 le vendite ai clienti della Ristorazione sono coerenti con gli obiettivi di crescita, anche di marginalità, attesi per l’anno”, aggiungendo, tra l’altro, che “l’intera organizzazione è coinvolta su politiche volte al recupero di redditività operativa, lungo un percorso che, in termini di condizioni di Mercato, gestione del primo margine e controllo dei costi, è previsto consentirà il riapprossimarsi già nell’anno in corso ai livelli di redditività operativa ante pandemia”.

Le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su Marr si dividono tra 6 ‘buy’ e 1 ‘hold’ con un target price medio a 12 mesi di 14,6 euro, con un upside potenziale del 18%.