Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione nulla rispetto al -1,4% dell’Euronext Growth All Share e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.
Chiusura positiva per le borse europee, che rimbalzano dopo le pesanti perdite di ieri nel giorno della riunione della Bce e mentre si attenuano le preoccupazioni per le turbolenze nel settore bancario. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa sei punti base a 190, con il rendimento del decennale italiano al 4,16%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4,3 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 34,9 milioni.
I titoli migliori sono stati Illa (+55,1%) e Jonix (+6,8%) mentre Italian Wine Brands (-6,9%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.
Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.
Agatos (+0,4%) ha informato che il Cda ha deliberato l’estensione per ulteriori due settimane del termine finale di sottoscrizione fissandolo al 29 marzo e mantenendo inalterate tutte le altre condizioni della precedente deliberazione.
Farmacosmo (-0,7%) ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale di Telepsicologia, nella quale è stato conferito il marchio contactU e il relativo dominio ed è stata concessa da Farmacosmo in licenza d’uso, su base pluriennale, secondo il modello Software as a Service, la piattaforma tecnologica specializzata nell’erogazione di servizi di psicologia e psicoterapia online.
G.M. Leather (+0,6%) ha comunicato che l’amministratore non indipendente Maria Grazia Dorigo ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato.
Nel periodo da 3 marzo all’8 marzo 2023, ICF (+2,1%) ha acquistato complessivamente 2.000 azoni proprie (corrispondenti allo 0,029% del capitale sociale) ad un prezzo unitario medio di 6,079 euro per un controvalore complessivo pari a 12.157 euro nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea ordinaria dei Soci in data 18 febbraio 2022.
Il Gruppo Redelfi (+1,3%) ha chiuso il 2022 con un Valore della Produzione pari a 4,5 milioni, quintuplicato rispetto a 0,9 milioni dell’esercizio 2021 (1,2 milioni il dato pro–forma al 31 dicembre 2021).
Unidata (+0,8%) ha attivato a Milano il servizio di fibra a 25 giga destinato alle aziende attraverso TWT, società controllata al 100%.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Farmacosmo, G.M. Leather, Industrie Chimiche Forestali, Redelfi