Media (+1,1%) – Mondadori (+2,3%) è la più acquistata sul comparto italiano seguita da Cairo Communication (+1,5%)

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Media ha riportato un +1,1% rispetto al +1,5% del corrispondente europeo e al +1,6% del Ftse Mib.

Chiusura in rialzo per le borse europee che hanno recuperato terreno nel corso della giornata dopo una partenza negativa, mentre proseguiva contrastata la seduta di Wall Street in attesa della riunione della Federal Reserve di questa settimana. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso di circa otto punti base a 186, con il rendimento del decennale italiano al 3,98%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +0,9% e MFE-MediaForEurope B un +0,7%.

Infine, tra le Small, Mondadori Editore (+2,3%) e Cairo Communication (+1,5%) sono state le migliori mentre Triboo  (-5,1%) ha sottoperformato il paniere.

Mondo TV (flat) ha sottoscritto tre nuovi accordi con Safe Media S.a.r.l., società di syndication per l’area medio-orientale con sede in Libano, per la licenza di serie destinate alla diffusione VOD e airline in Medio Oriente e Africa del Nord.

Il Cda di Mondo TV ha preso atto della comunicazione del principale cliente asiatico che ha formalmente e per la prima volta manifestato la propria impossibilità a recuperare il proprio investimento nelle properties della Mondo TV e a generare ulteriori royalties per la Società.