Tech (flat) – Wiit avanza del 3,3% dopo la firma del nuovo accordo

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato una performance stabile rispetto al +0,6% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +1,6% del Ftse Mib.

Chiusura in rialzo per le borse europee che hanno recuperato terreno nel corso della giornata dopo una partenza negativa, mentre proseguiva contrastata la seduta di Wall Street in attesa della riunione della Federal Reserve di questa settimana. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso di circa otto punti base a 186, con il rendimento del decennale italiano al 3,98%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +1,7% e Stm a -0,1%.

Tra le Mid, Wiit ha chiuso a +3,3%, Reply a +0,6% come Tinexta, SECO flat, Sesa a -0,3% e Antares Vision a -2,1%.

Antares Vision Group ha rilevato il 15% di Isinnovastartup tecnologica bresciana di Cristian Fracassi che abilita e rende accessibile l’innovazione tecnologica con progetti come le maschere ossigeno salvavita durante l’emergenza Covid19 o le protesi lowcost per l’Ucraina.

Wiit ha firmato un accordo quinquennale, per un valore complessivo di circa 2,1 milioni, con un’importante società italiana operativa nel settore sanitario, specializzata in servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura.

Infine, tra le Small, Softlab (+2,9%) e Digital Bros (+2,0%) hanno sovraperformato le altre.

Esprinet (+0,8%) ha stipulato un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale di Lidera Network, società di diritto spagnolo, con una branch in Portogallo, attiva dal 1999 nella distribuzione di soluzioni software in ambito Cybersecurity che si avvale delle competenze dei due soci proprietari e di 38 collaboratori.

Nell’esercizio 2022 il gruppo Softlab ha registrato ricavi conseguiti pari a 23,7 milioni, in aumento del 25,4% rispetto al 2021.