Tech (-2,5%) – Alkemy chiude a -1,4% dopo i conti del 2022

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -2,5% rispetto al -1,5% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +0,5% del Ftse Mib.

Chiusura sopra la parità per le borse europee, mentre proseguiva senza direzione precisa la seduta di Wall Street in attesa di nuove indicazioni sulla traiettoria della politica monetaria e sviluppi sui tumulti nel comparto bancario. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 184 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,13%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +2,5% e Stm a -2,8%.

Tra le Mid, Reply ha chiuso a +0,4%, Antares Vision flat, Sesa a -0,1%, Tinexta a -0,2%, Wiit a -2,0% e SECO a -2,6%.

WIIT ha firmato un contratto quinquennale, per un valore complessivo di circa 2,7 milioni, con un’importante società italiana, attiva nell’ambito della distribuzione di beni di largo e generale consumo, specializzata nella vendita di prodotti per la cura della persona e della casa.

Infine, tra le Small, Tesselis (+1,8%) e Beewize (+1,7%) hanno sovraperformato le altre.

Nell’esercizio 2022 i ricavi del gruppo Alkemy (-1,4%) sono aumentati, su base annua, del 12,0% a 106,6 milioni, prevalentemente raggiunto grazie all’ampliamento del perimetro del Gruppo e al forte presidio sui clienti principali.