Nella seduta di ieri il Ftse Italia Media ha riportato un -0,1% rispetto al -0,2% del corrispondente europeo e al +0,2% del Ftse Mib.
Chiusura senza direzione precisa per le borse europee, mentre proseguiva contrastata la seduta di Wall Street in un contesto in cui il rally del greggio in scia al taglio alla produzione annunciato dall’Opec+ ha riacceso i timori riguardo le pressioni inflazionistiche.Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa quattro punti base a 184, con il rendimento del decennale italiano al 4,08%.
Continua il trend positivo per gli investimenti pubblicitari digitali. I dati rilevati dalla società Reply per l’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano a febbraio 2023 una crescita del +13%, portando il dato del primo bimestre dell’anno a +10,7%.
Dalla lettura dei dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo stampa a fine febbraio 2023 dell’Osservatorio Stampa Fcp, raffrontati con il corrispondente periodo del 2022, emerge un incremento del 5,2%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un +0,2% e MFE-MediaForEurope A un -0,8%.
Infine, tra le Small, Mondo TV (+13,2%) e Monrif (+2,8%) sono state le migliori.
Nell’esercizio 2022 il gruppo Monrif ha consuntivati ricavi pari a 157,9 milioni, in aumento, su base annua, del 5,6%.