EnVent assegna a Unidata rating Outperform e un target price di 65,82 per azione, corrispondente a un premio del 67% rispetto al prezzo corrente. Il prezzo obbiettivo si confronta con il precedente di 70 euro per azione, una diminuzione dovuta all’effetto diluitivo delle nuove azioni emesse in occasione del recente aumento di capitale.
Lo studio segue la pubblicazione dei risultati del 2022, che hanno mostrato ricavi totali pari a 51,3 milioni (+39% YoY), di cui il 31% derivante da Wholesale, il 29% da Infrastrutture (la business unit più in crescita: +156% YoY), 23% da Fiber&Networking e il residuo dalle altre business unit (Cloud&Data Center, IoT & Smart Solutions Servizi Gestiti e Altro).
L’Ebitda è stato pari a 16,2 milioni (+15%), con il relativo margine al 31,6% (vs 38% nel FY21)
Unidata ha recentemente confermato gli obiettivi 2025 annunciati a dicembre 2022, che evidenziano ricavi consolidati a 128-134 milioni, un Ebitda nella fascia 34-36 milioni, con un Ebitda margin del 26-27%.
Gli analisti sono sostanzialmente allineati alle previsioni di Unidata e prevedono nel 2025 un utile netto di 12,7 milioni da 7,5 milioni nel 2022.
La strategia oggi unisce e rafforza le opportunità legate alle linee di business Fibra, Cloud & Datacenter, IoT & Smart Solutions e Cyber Security, sviluppate anche grazie alle iniziative Unifiber, Unitirreno e Unicenter, aggiungendo i servizi di connettività B2B di TWT e la relativa presenza geografica e rete di rivenditori.