EGM (-0,1%) – Vendite sugli indici europei, mentre quello italiano resiste vicino alla parità

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1%  rispetto al -0,7% dell’Euronext Growth All Share e al -0,8% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura contrastata per le borse europee con l’attenzione focalizzata sull’evolversi dell’andamento economico e sull’outlook della politica monetaria delle banche centrali mentre Wall Street proseguiva incerta. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 185 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,01%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6,4 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 14,4 milioni.

I titoli migliori sono stati Alfonsino (+19,7%) e TrenDevice (+18,8%) mentre Meglioquesto (-10,1%) e Datrix (-11,4%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nella settimana dal 24 al 31 Marzo, Alfio Bardolla Training Group (+0,5%) ha acquistato 2.100 azioni proprie al prezzo medio unitario ponderato di 2,0483 euro, per un controvalore complessivo di 4.301,50 euro.

Il Cda di Comer Industries (+5,9%) ha approvato il progetto di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della società su Euronext Milan, con contestuale revoca delle stesse dalle negoziazioni sull’Euronext Growth Milan, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità della società sui mercati finanziari e attirare un maggior interesse da parte degli investitori istituzionali.

Il Gruppo Datrix (-11,4%) si è aggiudicato la gara del Gruppo Nestlé in Italia per il proseguimento delle attività di search marketing e digital intelligence per i prossimi due anni su oltre 30 brand, tra cui Purina, Levissima, San Pellegrino, Nesquik, Meritene, Baci, Nescafè e Starbucks.

L’Assemblea Ordinaria di DHH (+1,3%) è stata convocata per il 28 aprile 2023 per discutere e deliberare sull’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 e sull’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie, previa revoca della corrispondente delibera assembleare del 28 aprile 2022.

KT&Partners ha confermato il giudizio ‘Add’ sul titolo Fervi (+1,3%) e ritoccato il target price a 23,60 euro dal precedente 23,20 euro, un prezzo che incorpora un potenziale upside del 47,3% rispetto ai corsi attuali.

Tra il 27 e il 31 marzo 2023 Intermonte (-3,2%) ha acquistato 5.094 azioni proprie al prezzo medio unitario di 2,68507 euro, per un controvalore complessivo di 13.677,75 euro.

Tramite la controllata di diritto svizzero Green Earth, Redelfi (-0,4%) ha ceduto il 49,37% di Piano Green a Santagata 1907, già socio fondatore della stessa.

La controllata di Reway (flat) TLS, specializzata nel settore degli adeguamenti sismici di viadotti e ponti, ha acquisito, in affidamento dal Consorzio Europeo Costruttori (Consorzio CEC), lavori di risanamento di viadotti e gallerie situati sulle tratte gestite in concessione da Autostrade per l’Italia di competenza della Direzione 1° Tronco e della Direzione 2°Tronco.

SolidWorld Group (-1,2%) ha informato circa l’ampliamento della base azionaria e del flottante con l’ingresso di due primari investitori istituzionalispecializzati in investimenti in PMI Italiane quotate e quotande con un particolare focus sul mercato Euronext Growth Milan.

Sostravel.com (-1,9%) ha informato che il Jumbo Resort, situato in Kenya, di cui Sostravel ha la commercializzazione in esclusiva per tre anni, riceverà nel 2023 un terzo dei propri ospiti attraverso la collaborazione con il brand Eden Viaggi (gruppo Alpitour).

EnVent ha assegnato il rating outperform a Unidata (+1,2%) e un target price di 65,82 per azione, corrispondente a un premio del 67% rispetto al prezzo corrente. Il prezzo obbiettivo si confronta con il precedente di 70 euro per azione, una diminuzione dovuta all’effetto diluitivo delle nuove azioni emesse in occasione del recente aumento di capitale.

Unidata ha anche depositato presso Consob la domanda di approvazione del Prospetto Informativo relativa all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sul Mercato Euronext Milan  Segmento STAR.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Datrix, DHH, Fervi, Intermonte, Redelfi, Reway Group, SolidWorld Group, SosTravel.com