La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un +3,4% rispetto al -1,0% del corrispondente europeo e al +0,4% del Ftse Mib.
Chiusura in positivo le borse europee nell’ottava prima delle festività pasquali, mentre Wall Street procedeva cauta. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito di circa due punti base in area 184, con il rendimento del decennale italiano al 4,03%.
Continua il trend positivo per gli investimenti pubblicitari digitali. I dati rilevati dalla società Reply per l’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano a febbraio 2023 una crescita del +13%, portando il dato del primo bimestre dell’anno a +10,7%.
Dalla lettura dei dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo stampa a fine febbraio 2023 dell’Osservatorio Stampa Fcp, raffrontati con il corrispondente periodo del 2022, emerge un incremento del 5,2%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un +8,1% e MFE-MediaForEurope A un +5,9%.
Infine, tra le Small, Mondo TV (+6,9%) e Mondadori Editore (+3,4%) sono state le migliori.
Giglio Group (-7,8%) ha annunciato che una primaria società di consulenza ha ultimato una approfondita relazione sul Piano Industriale 2023/2027 approvandone l’impairment test.
Mondo TV ha raggiunto tre intese preliminari rispettivamente con tre nuovi clienti
e distributori turchi per la distribuzione di diversi programmi della library Mondo TV in diversi territori a seconda dei programmi.
Nell’esercizio 2022 il gruppo Monrif (+0,3%) ha consuntivati ricavi pari a 157,9 milioni, in aumento, su base annua, del 5,6%.